Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Embeddare i post di Facebook su un blog: ecco come fare con OverBlog

Pubblicato da OverBlog su 2 Agosto 2013

È di ieri l'annuncio di una nuova funzione di Facebook chiamata Embedded Post che permette di pubblicare, su qualsiasi blog o sito, un post, foto o video pubblicato su una pagina o su un profilo.

Tutto ciò è già possibile su OverBlog e oggi, in attesa del rilascio di questa funzione nativa, vi spieghiamo come fare.

Per prima cosa c'è da sottolineare che gli elementi da integrare, devono essere pubblici se si tratta di profili, o di una pagina (sempre pubblica) di cui non si è amministratori.

Lo scopo di tale funzione è di fornire i riferimenti precisi di ciò che qualcun altro ha precedentemente stato condiviso su Facebook (come già accade spesso in ambito giornalistico con i Tweet).

Ricordiamo invece che per recuperare i propri post, video e immagini di Facebook e pubblicarli all'interno del blog, con OverBlog è sufficiente collegare il Social Hub!

Vedrai che è molto semplice!

Integrare un post di una pagina Facebook

(L'esempio riportato qui sotto è una semplice immagine. Per vedere lo stesso post embeddato e funzionante, scorri il post fino in fondo).

Pre-Requisiti

In primo luogo è necessario che ci sia un post/status di Facebook pubblico perché, se la privacy è in qualche modo limitata agli amici o a determinate persone o liste, l'embed non sarà attivabile.

Ottenere l'url di un Post Facebook

L'altro step essenziale è trovare l'URL di un post di Facebook. La soluzione più semplice è quella di copiare e incollare il link che si trova sulla data di un post (il cosiddetto il permalink).

Recupera l'URL di un post di Facebook facendo clic con il tasto destro direttamente sulla data di pubblicazione del post

Recupera l'URL di un post di Facebook facendo clic con il tasto destro direttamente sulla data di pubblicazione del post

​Ecco un esempio di url ricavabile dal permalink di un post su Facebook:

Integrare il post Facebook sul vostro blog

Con OverBlog l'integrazione è molto semplice. Quando scrivi il tuo post apri una sezione "HTML" e incolla il codice qui sotto, sostituendo il parametro %url% con l'URL del post appena copiato.

<fb:post href="%url%"></fb:post>

Il codice nel modulo HMTL, nel nostro caso, avrà l'aspetto seguente:

Risultato

Pubblicando il post sul vostro blog, quindi otterrete, un risultato di questo tipo, ovvero un post Facebook in piena regola, dove le funzionalità native del social network (es. like, share, etc.) risulteranno perfettamente funzionanti.

Commenta il post

Obat Sipilis 11/28/2014 07:08

share website

Obat Kutil Kelamin 11/28/2014 07:08

share info

car insurance compare 11/12/2014 13:20

First of all let me tell you, you have got a great blog .I am interested in looking for more of such topics and would like to have further information. Hope to see the next blog soon.

iltelaiopovolaro.over-blog.it 11/11/2014 21:48

AIUTOOOO !!! dal 6 novembre, non riesco a connettermi all'amministrazione!!!...Si apre una pagina tutta blu con al centro il vostro logo e lì si blocca; inoltre entrando come visitatore vedo che si è totalente stravolta la configurazione.. Che sta succedendo?? E' un VIRUS?? E' possibile rispristinarlo com'era?? Grazie!!

premieressay.com 09/13/2014 13:07

Fantastic risk-free world-wide-web by way of the infant that will present ones motivator and also placement of feet intended for the run. As i ask yourself basically are able to problem this article as being a guideline close to the run.