Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Nuova piattaforma OverBlog: quali sono le novità?

Pubblicato da Elodie OverBlog su 3 Settembre 2012

In seguito alle vostre domande a proposito del nuovo OverBlog, ecco qualche notizia.

Cosa sarà trasferito dalla vecchia alla nuova piattaforma?

I vostri contenuti rimarranno intatti!

Quando il trasferimento sarà disponibile per i blogger OverBlog, ritroverete sul nuovo blog tutti i contenuti, gli articoli, le immagini, le categorie e i commenti.

Il posizionamento sui motori di ricerca non subirà alcuna variazione poiché l'indirizzo del blog (e il nome di dominio per gli abbonati Premium) sarà inalterato.

Nuova piattaforma OverBlog: quali sono le novità?

Cosa accadrà al design dei blog?

La nuova piattaforma mette a vostra disposizione moltissimi design gratuiti, completamente personalizzabili e ottimizzati per una perfetta compatibilità multi-piattaforma.

La vecchia e la nuova piattaforma sono totalmente indipendenti: non si tratta di un semplice miglioramento ma di un cambiamento radicale, ed è proprio per questo motivo che la grafica del vecchio blog non sarà automaticamente trasferita da una piattaforma all'altra con la migrazione.

Tuttavia, sarà sempre possibile riprodurre il vostro vecchio design intervenendo manualmente sul codice html del vostro blog.

Nuova piattaforma OverBlog: quali sono le novità?

Perché provare la nuova piattaforma?

In attesa che la migrazione dalla vecchia piattaforma sia possibile, potete già creare un blog sulla nuova piattaforma, avendo cura di utilizzare un diverso indirizzo di posta elettronica da quello utilizzato per l'account esistente.

In questo modo, avrete tutto il tempo di familiarizzare con il nuovo OverBlog (che è facilissimo da usare!) e di scoprire le nuove funzionalità man mano che verrano rilasciate.

Create un blog di test, aggregate i contenuti dei vostri social network attraverso il Social Hub, personalizzate il design, prendetevi tutto il tempo di scoprire e apprezzare questa rivoluzione!

Perché dobbiamo attendere per il trasferimento?

La nuova piattaforma è attualmente rilasciata in versione beta (cioè, è tuttora in fase di sviluppo) e non tutte le funzionalità che conoscete e amate sono ancora disponibili. Vogliamo invece che il trasferimento alla nuova piattaforma possa soddisfare le vostre esigenze al 100%.

Ciò sarà possibile entro la fine dell'anno: tutto il team OverBlog sta lavorando senza sosta per offrirvi il meglio del blogging!

Commenta il post

cristina 08/13/2013 16:01

come si fa ad accedere alla nuova piattaforma overblog mantenendo sempre gli stessi post e lo stesso link?