Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

[Tutorial] Come ripristinare il Social Hub di OverBlog

Pubblicato da OverBlog su 11 Giugno 2013

[Tutorial] Come ripristinare il Social Hub di OverBlog

Talvolta può capitare che il Social Hub di OverBlog smetta di importare i post provenienti da Facebook o dagli altri social.

Ciò può accadere, ad esempio, se hai modificato la password dei tuoi account o se sei rimasto per molto tempo inattivo sui social network.

In simili casi, è sufficiente ripristinare l'applicazione ed effettuare il collegamento ex novo, perché OverBlog riprenda a importare regolarmente i contenuti dei social nel tuo blog.

STEP 1

Per prima cosa, è opportuno scollegare Facebook (o Twitter, G+, ecc.).

Per farlo ti basta andare alle impostazioni del Social Hub, nella colonna di destra del pannello Attività del tuo account OverBlog, e cliccare sull'icona a forma d'ingranaggio sotto al bottone "Importa".

Si aprirà una finestra, nel cui angolo in basso a sinistra ti verrà chiesto se vuoi scollegare o meno la sorgente: clicca su "Sì". A questo punto, un messaggio di notifica ti confermerà se l'operazione è avvenuta con successo.

A questo punto, prima di ripristinare il tutto, è importante rimuovere le autorizzazioni a OverBlog all'interno dei singoli social network, dalle pagine di gestione delle applicazioni di terze parti.

Ecco i link per gestire le applicazioni precedentemente autorizzate sui principali social network (ognuno dovrebbe di norma avere una pagina apposita).

Facebook

facebook.com/appcenter/my

Twitter

twitter.com/settings/applications

Google+

https://plus.google.com/apps

STEP 2

Ora che le app sono state ripristinate, puoi effettuare la procedura di sincronizzazione del social hub seguendo le istruzioni che trovi nel manuale, al link qui sotto.

Commenta il post