Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Chiusura TypePad e Posterous

Pubblicato da OverBlog su 17 Aprile 2013

Il 30 Aprile prossimo, Posterous chiuderà. TypePad invece, ha annunciato proprio oggi la chiusura del suo servizio d'assistenza per quanto riguarda l'Europa.

Se avete un blog con una di queste due piattaforme è possibile fare la migrazione a OverBlog e potrete salvare tutto quello che avete pubblicato fin ora.

Come fare?

Su Posterous: basta cliccare sul pulsante "BackUp" in alto a destra, una volta scaricato il file di export, andare nell'area Impostazioni > Importa / Esporta del pannello di amministrazione OverBlog: scegliere "Posterous", clicca "Avanti" e selezionare il file xml di export precedentemente scaricato. Confermare e il gioco è fatto! Il vostro blog sarà nuovamente online su OverBlog entro pochi minuti.*

Da questo momento potrete scoprire una serie di funzionalità che esistono solo su OverBlog, come ad esempio la possibilità di poter collegare al blog tutti i vostri account social come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest etc.

Su TypePad: è sufficiente esportare il file del blog, caricarlo su WordPress e poi ripetere la procedura illustrata prima per arrivare a OverBlog. O, in alternativa, contattare lo staff di OverBlog scrivendo a support-it@overblog.com inviando in allegato il file di export.

*La procedura di importazione da WordPress e da Posterous funzionano alla stessa maniera.

Chiusura TypePad e Posterous

Commenta il post

2
• Email addresses will be provided for all staff via a cloud provider (such as Google Apps for Business or Microsoft Office 365).
Rispondi
W
Kind Regards, Andreia
Rispondi