Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il futuro del blog è già qui: ecco a voi il nuovo OverBlog!

Pubblicato da Il team OverBlog su 2 Luglio 2012

Il futuro del blog è già qui: ecco a voi il nuovo OverBlog!

L'avete attesa a lungo. La nuova piattaforma OverBlog è ora disponibile!

Dopo l'incredibile successo del lancio negli Stati Uniti, avvenuto al BlogWorld Expo di New York City, il nuovo OverBlog sbarca anche in Italia, aprendo un nuovo scenario per l'universo del Blog.

La nuova piattaforma OverBlog è il risultato di un intero anno di progettazione che ha visto impegnati un team di oltre 20 sviluppatori e un gruppo di 500 blogger europei, coinvolti in un progetto di "social brainstorming" attraverso il quale sono state individuate alcune fra le funzionalità più innovative di questo prodotto.

Per rispondere alle mutate esigenze dei blogger e della blogosfera, l'interfaccia di utilizzo è stata riprogettata da zero, e il concetto stesso di blog ripensato e trasportato a un livello del tutto nuovo: come qualcuno ha giustamente sottolinetato, OverBlog inaugura oggi la terza epoca del Blog!

In particolare, la nuova piattaforma mette a disposizione dei blogger un editor di pubblicazione incredibilmente semplice e intuitivo, introducendo inoltre un modello di integrazione fra blog e social network mai pensato prima d'ora: grazie al suo Hub Sociale, infatti, è possibile convogliare nel proprio blog tutti i contenuti dai propri account social, secondo parametri e filtri definiti in modo specifico: in questo modo, il proprio blog può popolarsi in modo automatico con i contenuti già pubblicati su Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, YouTube e Flickr (e da molte altre piattaforme la cui integrazione con OverBlog sarà presto disponibile).

Come se non bastasse, dopo l'estate saranno rilasciate le fantastiche app mobile per iPhone e Android, attraverso cui sarà possibile accedere a funzionalità esclusive come la diretta streaming di un evento sul proprio blog!

Il futuro del blog è già qui: ecco a voi il nuovo OverBlog!

Tutto questo non è che un piccolo assaggio delle enormi possibilità della nuova piattaforma OverBlog che, come sempre, è completamente gratuita!

Non solo, dalla sezione "Temi" del proprio pannello di controllo è possibile accedere a decine di belissimi design predefiniti, anch'essi 100% gratuiti e tutti interamente personalizzabili via codice HTML, CSS, Javascript e quant'altro.

Allora, che aspetti?

Crea subito il tuo OverBlog dal sito www.overblog.com.

Benvenuto nella terza era del blog!

Commenta il post